mercoledì 31 dicembre 2008

" Preciso" che al successivo comunicato stampa, MANCANO LE CONCLUSIONI, Della Replica di "Ariano al Centro" sul Complesso Giorgione.

La proposta avanzata sul “complesso Giorgione” da Ariano al Centro riconferma la reale azione di fattibilità e realizzazione dei cinque punti proposti: 1)Cinema Teatro, 2) Centro Uffici Comunali, 3) Parcheggio Coperto, 4) Sede di emittente Televisiva e Radiofonica, 5) Bar Tavola Calda, il tutto anche con lo scopo di rafforzare l’occupazione giovanile.
Il Comune con un progetto ben ideato e accorto, successivamente alle prossime amministrative del 6 e 7 giugno 2009, procederà all’abbattimento della struttura.
La ricostruzione sarà eseguita in rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza e con relativo ampliamento a farsi sui 400mq associati al complesso.
Alla partecipazione per il progetto di ricostruzione, si darà la priorità ai professionisti giovani competenti e abilitati.
Mi rendo conto che l’impegno che abbiamo assunto è gravoso, viste le difficoltà in cui si dibattono gli enti locali, e in particolari quelli delle zone interne, ma, allo stesso tempo, mi entusiasma e mi motiva.
Tutto ciò emerge dall’esigenza di discontinuità con il passato, di un profondo cambiamento che si avverte nella comunità arianese, esigenza di cambiamento nel fare politica, nei suoi metodi, nell’amministrare la cosa pubblica, nei rapporti con i cittadini e con le altre istituzioni, alla ricerca di nuove sinergie.
Si avverte un'esigenza di cambiamento per valorizzare le potenzialità e le risorse presenti nella nostra comunità, esigenza di ricambio generazionale e di classe dirigente, oramai improcrastinabile, per affrontare con fiducia e ottimismo le sfide che ci attendono.
Ora permettetemi una piccola riflessione su quanto viene sostenuto dalle liste contrapposte alla nostra per le future amministrative; con insistenza affermano che un gruppo di giovani come noi non abbia la necessaria esperienza per poter amministrare al meglio la cosa pubblica e che non abbiamo la capacità di accedere alle “stanze dei bottoni”, dove vengono concessi i finanziamenti agli enti locali.
In merito a tale affermazione, vorrei rimarcare che oramai le risorse non vengono più attribuite per la sola conoscenza del funzionario o assessore regionale di turno, ma solo tramite l’elaborazione e lo sviluppo di progettualità e idee innovative e di alto contenuto, tramite la partecipazione ai bandi P.O.R., alla Progettazione Integrata, ai bandi Statali e Comunitari, dove le proposte vengono vagliate e finanziate solo se ritenute valide e coerenti con gli obiettivi di sviluppo del territorio, e non sulla base delle conoscenze personali del soggetto proponente.


Dichiaro apertamente che se mi sarà data la possibilità di amministrare Ariano, realizzeremo insieme ai cittadini il sogno infranto finora riguardo la ricostruzione del “Complesso Giorgione” e la funzionalità di tante altre opere abbandonate, passate inosservate dalla presente amministrazione.
Ariano I. 30.12.2008
Luciano Giorgione per
Ariano al Centro

10 commenti:

  1. Questa sì che è musica, la parte migliore del comunicato era stata omessa, ma il Corriere è di parte?

    RispondiElimina
  2. stasera ragazzi dell'aac
    cosa fate?
    auguri a TUTTI

    RispondiElimina
  3. io sono ospite di un esponente del partito

    RispondiElimina
  4. a me non mi hanno invitato

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti e buon anno nuovo!!!

    RispondiElimina
  6. fatto eccezione del primo commento,tutti gli altri sono considerazioni e affermazioni di persone limitate intellettivamente e poco spiritose.
    Fessi si sta parlando di cose serie!

    RispondiElimina
  7. per anonimo delle 20.38, sarà stato di certo da solo a crogiolarsi pensando a i problemi del mondo, perchè non pensi a socializzare invece???

    RispondiElimina

lascia pure il tuo commento